LEAN ANALYSIS 5.0
Method study & work measurement.Unico. Innovativo. Versatile.
Il software lean Analysis 5.0 consente di progettare i cicli di lavoro per qualsiasi tipologia di azienda. Analizza con tecniche e strumenti diversificati, le attività svolte o da svolgere. Utilizza criteri scientifici ed analitici che consentono di studiare e definire il metodo di lavoro migliorare in termini di efficacia ed efficienza.
Gli obiettivi raggiungibili
Attraverso il software Lean Analysis 5.0 si possono riassumere nei seguenti punti principali
Utilizzo di una metodologia strutturata e standardizzata nello svolgimento delle analisi tipiche delle funzioni di ingegneria di processo – industrializzazione – tempi e metodi
Riduzione radicale del tempo di definizione. Studio ed elaborazione delle informazioni e dei tempi di lavoro quantificabili, 8 volte inferiore rispetto alla metodologia di analisi «classica».
Introduzione di uno strumento efficace ed efficiente nello svolgimento della fase di progettazione dei cicli di lavoro.Di carattere simulativo – ricorsivo come quelle rappresentate dalla costruzione dei bilanciamenti tipici delle isole-celle di lavoro e linee di montaggio.
Eliminazione integrale della gestione altamente de-strutturata dei dati tecnici.La realizzazione su un unico database strutturato che contiene il patrimonio delle informazioni tecniche aziendali
Calcolo e valutazione dei rischi ergonomici lavoro correlati ottenuti in fase preventiva , all’atto della progettazione dei cicli di lavoro, e non in fase consuntiva, cioè quando il problema si è già concretizzato.
Rappresentazione delle diverse tipologie di informazioni generate dal software Lean Analysis attraverso l’integrazione con un potente strumento di Business Intelligence.
Trasferimento digitalizzato ed automatizzato. Direttamente negli uffici di gestione del processo di produzione e/o direttamente nelle singole postazioni di lavoro.
Possibilità di integrazione con i diversi sistemi gestionali aziendali per ottimizzare il processo di gestione dei dati tecnici.